domenica, febbraio 27, 2011

First Feuerstein Leadership Convention




Eilat 14-16 febbraio 2011.

Tre splendidi, intensissimi giorni per unire quattro continenti:
Asia, Africa, America ed Europa si sono incontrati per la prima "leadership convention".  

Una ventina di persone, attentamente selezionate per la loro vicinananza a Feuerstein e per le competenze acquisite nel tempo, sono state  invitate a confrontarsi sul passato, presente e futuro della diffusione del Metodo. Hanno partecipato membri dello staff, i coordinatori del convegno e rappresentanti di alcuni Centri Feuerstein.

Sotto la magistrale guida di Ivor Blumenthal sono stati trattati temi storici, ma attraverso l'attualissima ottica della comunicazione intercontinentale, della ricerca in ambito neuroscientifico, dell'ottimizzazione di risorse accademiche mondiali.

Il tutto nella stupenda cornice dell'Hilton che ci ha accolto con la professionalità caratteristica della catena, ed il calore caratteristico di Israele.

Calore umano molto, ma calore atmosferico relativo, se dobbiamo essere sinceri, perchè Eilat ci ha mostrato un lato poco conosciuto: temperature fresche, vento potente da sud e mareggiate!
Nonchè pioggia intensa nel deserto per tutto il viaggio di ritorno.

Il convegno ha gettato le basi, il grosso del lavoro dovrà essere svolto adesso,avendo come prossima tappa il workshop estivo in Olanda dove abbiamo l'incarico di arrivare con alcuni obiettivi già raggiunti.

Quindi ... BUON LAVORO!

L'affiatato team presente al Convegno


Cartello di benvenuto
all'ingresso dell'Hilton

Il profesor Reuven Feuerstein e Rav Rafi Feuerstein
 consegnano l'attestato di partecipazione


Eilat al tramonto







 
Nello studio del professor Feuerstein a Gerusalemme
il giorno dopo il convegno per discutere sui passi succesivi